La capanna sudatoria è un’opportunità per purificarci, pregare e meditare in cerchio, nel ventre di Madre Terra. Viene chiamata “Cerimonia dell’Inipi” nella tradizione Lakota e “Temazcal” in Centro America: entrambe le tradizioni saranno presenti nei canti-preghiere e nella cerimonia che terremo per prepararci a celebrare il Solstizio d’inverno e la conclusione dell’anno. Durante il rituale avremo l’opportunità di focalizzare ed esprimere le nostre intenzioni per questo varco importante, portandovi chiarezza in un cerchio protetto.
Programma: Domenica 16 aprile Incontro ore 10. Preparazione e apertura dello spazio della Capanna sudatoria Ore 11.30: Meditazione attiva A seguire: Cerchio di condivisione, accensione del fuoco e consacrazione delle pietre. Ore 13: tempo libero per pranzo light e preparazione degli intenti e delle preghiere alle 7 direzioni Ore 15 circa: Capanna sudatoria e a seguire condivisione cibo. Chiusura del rituale.
Informazioni pratiche: la capanna sudatoria si terrà presso Yurta in Amazzonia Località Caselle 104, Sinalunga SI C’è la possibilità di pernottare nella Yurta
Ci sono BB nelle vicinanze (chiedere allo staff)
Cosa portare:Costume, pareo o vestito leggero per la capanna, asciugamano o accapatoio, ciabatte, bottiglia, pila, un sacco in cui riporre i propri vestiti. Eventualmente i vostri oggetti sacri da mettere sull’altare. Per info e iscrizioni: whatsapp 335 6397251 (Gayatri) 339 210 1799 (Marta)