Tramite il massaggio metamorfico si possono sbloccare tensioni e difficoltà sperimentate nel periodo prenatale, consentendo alla forza vitale di fluire liberamente . Questo massaggio consiste semplicemente in un leggero sfioramento, eseguendo leggeri tocchi sul riflesso della colonna vertebrale nel piede, sulle mani e sulla testa, lavorando nella zona relativa alla gestazione (il riflesso della colonna vertebrale).
Gaston Saint-Pierre scopri che sul riflesso della spina dorsale nel piede è iscritta la gestazione dell'essere umano (il periodo prenatale); il tempo in cui noi, oltre a sviluppare il corpo fisico, poniamo anche le basi di tutti gli altri nostri aspetti: il mentale, l'emotivo, lo spirituale, le nostre caratteristiche psicologiche.
La durata del "massaggio" è di circa un'ora e 15 minuti; la tecnica può essere applicata una volta a settimana ma si consigliano quattro sedute consecutive.
La tecnica metamorfica è adatta a tutti, si può anche applicare su se stessi ed è di grande aiuto ad adulti e bambini, ma anche per donne in gravidanza.
L’abbinamento del massaggio con gli oli Equilibrium Rescue Aura-Soma supporta il lavoro di trasformazione interiore e il rilassamento.